giovedì 5 aprile 2012

Video: (Omaggio a) Rossella Urru

Alla serie fotografica “(Omaggio a) Rossella Urru” noi ci abbiamo sempre creduto, fin dall’inizio. Volevamo fare qualcosa nel nostro piccolo per poter continuare la lotta all’informazione a favore di Rossella Urru, dei suoi compagni spagnoli e di tutte quelle persone che spesso vengono dimenticate dall’opinione pubblica.
La prima volta che la serie è stata esposta al Comune di Villafranca Tirrena, lo scorso 4 marzo, avevamo un po’ di timore, non solo per non aver fatto un buon lavoro a livello fotografico che rendesse giustizia alla vicenda, ma anche e soprattutto perché non avevamo la certezza che questa serie potesse arrivare al cuore di chi la guardava.
Fortunatamente i riscontri sono stati davvero positivi, tantoché la serie è stata il mezzo di tante persone per diffondere il più possibile la vicenda di Rossella sulla rete. Anche i blog e i giornali online si sono interessati a questo lavoro, e con grande sorpresa, anche la Repubblica.it ci ha dedicato un piccolo spazio nel suo sito.
Martedì 27 marzo, abbiamo avuto anche il piacere di presentare questa nostra serie all’interno di un video-presentazione durante l’evento Speaker’s Corner alla vecchia Dogana di Catania.
Qui sotto potete vedere il video che abbiamo presentato:

Nessun commento:

Posta un commento