giovedì 5 aprile 2012

Scusateci per gli errori presenti nella serie fotografica (Omaggio a) Rossella Urru!


In altri contesti abbiamo ribadito più volte che la serie fotografica (Omaggio a) Rossella Urru è nata da fortissime emozioni che sono venute a galla nell’ascoltare le parole di Geppi Cucciari durante la serata conclusiva del festival di Sanremo 2012. Prima di allora noi non avevamo mai sentito parlare di Rossella e di questa vicenda.
Subito ci siamo documentati su internet per saperne di più, anche se non c’era ancora molto, e in buona fede ci siamo fidati delle informazioni trovate nella rete, che qualche settimana dopo si sono rivelate non del tutto esatte (e ringrazio i ragazzi su Facebook che ci hanno fatto notare queste castronerie).
Gli errori sono questi:
Nei cartelloni leggete di 5 volontari spagnoli rapiti insieme alla Urru, anche se poi “fortunatamente” si sono rivelati 2.
Anche la data del rapimento non è del tutto esatta, nei cartelloni abbiamo scritto della notte tra il 23 e il 24 ottobre 2011. In diversi siti abbiamo riscontrato poi la data de il 22 e il 23 ottobre 2011.
Ci scusiamo per questi malintesi, ma nel giorno in cui abbiamo realizzato la serie eravamo davvero presi dall’emozione e non abbiamo dato la giusta attenzione alle notizie (sbagliando) riguardati la vicenda.  
Ringraziamo comunque, chi nonostante questi errori, ci ha aiutati a diffondere questa serie fotografica, e l’ha utilizzata come appello d’aiuto per la liberazione di Rossella.
Grazie di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento